La Recovery PEC

Il geniale sistema di back-up in cloud della Posta certificata istituzionale. Progettato per risolvere il problema comune delle Scuole (e non solo) relativo allo spazio presente nelle PEC inquanto la capienza è limitata notevolmente. Da oggi si può custodire l'intera posta inviata e ricevuta con un sistema "mirror" che permette l'esatta copia, non solo delle mail, ma anche di eventuali cartelle che l'operatore di segreteria crea nella casella mail. Il tutto senza alcuna competenza informatica, perchè il servizio di Recovery Pec provvede automaticamente a far copia di mail in entrata ed uscita quotidianamente, così da poter avere sempre spazio disponibile nella casella e poter cancellare, finalmente eliminando anche i client di posta (outlook, thunderbird), che possono essere utilizzati in locale senza alcuna garanzia di sicurezza e controllo. Attualmente lo spazio messo a disposizione con l'attivazione della Recovery Pec è di 50 GB.

Sincronizzazione

Il servizio di Recovery PEC effettua quotidianamente un processo di Sincronizzazione, scaricando nella Recovery tutto il contenuto della casella Istituzionale.

Gestione Messaggi

Il servizio di Recovery PEC è in grado di verificare la creazione delle cartelle aggiuntive effettuata dagli utenti e generare un mirror (replica) delle stesse.

Caratteristiche Tecniche

Realizzata in collaborazione con Microsoft® , partner certificato di Horizon S.R.L.S , su server Exchange, con uno spazio di archiviazione di 50 GB per casella.
Logo